MATT PIKE: I Metallica senza Mustaine non sarebbero diventati i Metallica

by Metalpit.it Staff

In una recente intervista in cui si parlava di chitarre e chitarristi, Matt Pike dei  HIGH ON FIRE and SLEEP, parlando della nascita del Thrash Metal nel 1980, dichiara: “La differenza c’era eccome all’epoca tra il  Glam Rock di Los Angeles, e il Thrash Metal della Bay Area. Erano tutti  metallari e ovviamente è nata questa sorta di competizione,  ma erano tutti  capelloni, alcuni  semplicemente non mettevano il rossetto, ma tutti erano concentrati sulla loro musica. Dalla Bay Area sono uscite bands che hanno fatto la storia e l’evoluzione sonora che ancora oggi ci portiamo dentro, bands come   TESTAMENT, DARK ANGEL, SLAYER, METALLICA, ANTHRAX ecc. Tutto ciò che hanno creato è derivato dalle loro idee di FARE musica e al genio che hanno avuto nel creare certe sonorità”.

Pike è pieno di lodi, sopratutto, per Dave Mustaine dei  MEGADETH, che lui definisce “un tipo innovativo per quel periodo”.  Ha aggiunto:.. “Non credo che METALLICA suonerebbero come “Metallica” senza Dave Mustaine come  credo che un sacco di gente non avrebbe suonato quel tipo di riff e accordi senza che li creasse Dave Mustaine.  Le canzoni che Dave ha scritto per quella band son grandiose! Ancora adesso che sono adulto li considero dei capolavori!”.

 

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere