LINKIN PARK: la cassetta della loro prima demo venduta a 4.500 dollari e il nuovo lyric video di Mike Shinoda

by Giacomo Cerutti

La prima formazione dei LINKIN PARK fondati da Mike Shinoda, si chiamarono XERO dalla fondazione nel 1996 sino all’ingresso del cantante Chester Bennington nel 1999, in sostituzione di Mark Wakefield. In seguito il nome cambiò in HYBRID THEORY e infine in LINKIN PARK prima della pubblicazione del debut album “Hybrid Theory” nel 2000.

Gli XERO nel 1997 pubblicarono l’omonima demo, che attualmente è stata venduta su Discogs per 4.500 dollari, rientrando nella lista dei 50 oggetti più costosi venduti sulla piattaforma nel 2020 (qui la lista).

Tracklist di “Xero“:

Side A:
1. Rhinestone
2. Reading My Eyes

Side B:
1. Fuse
2. Stick N’ Move

Mike Shinoda assieme al rapper portoricano IANN DIOR e alla cantautrice americana UPSAHL, ha registrato il nuovo singolo “Happy Ending“ del quale ha pubblicato il lyric video:

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere