#LetTheMusicPlay: appello di 1500 artisti al governo inglese per salvare l’industria musicale

by Giacomo Cerutti

Si sono unite 1.500 persone tra artisti come IRON MAIDENJUDAS PRIEST, THE DARKNESSBULLET FOR MY VALENTINE e addetti del settore, lanciando un appello al governo inglese per aiutare l’industria musicale.

I musicisti hanno sottoscritto la seguente lettera attraverso la campagna #LetTheMusicPlay:

La musica live per il Regno Unito ha rappresentato uno dei più grandi successi sociali, culturali ed economici dell’decennio. Se durante in cui ci sarà l’obbligo del distanziamento sociale il governo non darà un sostegno economico, il destino per locali, concerti, festival e le centinaia di migliaia di persone che lavorano nel settore, è tragico.
Come successo in Germania o Australia, anche la nostra industria musicale ha bisogno l’aiuto del governo, dato che dà lavoro a 200.000 persone e un indotto annuale al paese di 5,2 miliardi di sterline.
Tutte queste entità non potranno esercitare fino a prima del 2021, quindi l’aiuto del governo è indispensabile per prevenire un’insolvenza di massa e la fine dell’industria musicale in cui siamo i numeri 1.

Riportiamo alcuni post di Twitter:

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere