LACUNA COIL: “Delirium” e tour italiano

by Metalpit.it Staff

Benvenuti del manicomio “LACUNA COIL“.

Esiste un vecchio manicomio ,sù nelle colline del nord Italia. Una vecchia, abbandonata e decadente fortezza dove i corridoi sono infestati da centinaia di menti e anime torturate.Un luogo dove ogni singolo muro mette a nudo le cicatrici di innumerevoli vite danneggiate che hanno abitato in questo posto …

Benvenuti in “DELIRIUM” il nuovo e attesissimo album dei Lacuna Coil. Che uscirà in Maggio per la Century Media. I Lacuna Coil hanno registrato l’album al BRX Studio di Milano ed è prodotto dal bassista e compositore pincipale della band, Marco “Maki” Coti Zelati, con l’ engineering di Marco Barusso e ulteriore assistenza di Dario Valentini.
Cristina Scabbia in una precedente intervista, ha parlato di quello che sarà “Delirium” e sulle tematiche scelte per le canzoni : “C’è molto da dire in proposito, e ci sono tante cose che dobbiamo ancora decidere, e tante cose che potrebbero ancora cambiare durante il processo di incisione di ma, nel complesso, si tratta di un album che sarà incentrato sulla follia, da semplici tipi di follia, come, per esempio, essere nello stesso letto con il vostro partner con il quale non parliamo, perchè abbiamo il telefono in mano, o qualcosa di più serio e specifico, come la sindrome di Stoccolma, dove una persona ama un’altra persona in un modo pazzesco, anche se è quella sbagliata. Abbiamo immaginato che l’intero album vada a snoda in una sorta di ospedale psichiatrico, dove i diversi pazienti ci raccontano le loro storie.”
Alla domanda se “Delirium” sarà un simile a “Broken Crown Halo” del 2014 , che è stato caratterizzato da un “atmosfera cinematograficaCristina risponde: ” Lo sarà ancora di più, stiamo già discutendo abiti di scena e delle installazioni per il palco! Nei tour dei Lacuna Coil mi è sempre piaciuto dare una teatralità ai nostri spettacoli, difatti non sono mai stata d’accordo con le bands che non considerano anche il loro aspetto sul palco, solo perché conta solo musica! Naturalmente conta la musica, ma se vai ad un concerto , si vuole anche vedere una band che interagisce e agisce per rendere VIVO lo spettacolo agli occhi dei fans. Quindi penso che i costumi sono importanti, alla fine sarebbe come andare a teatro e vedere gli attori senza i loro vestiti di scena, non sarebbe la stessa cosa e onestamente, è più divertente per la band indossare dei costumi prima di andare sul palco, è una sorta di rito!”

Al momento trapelano pochissime cose oltre alle dichiarazioni ,per l’artwork dovremo aspettare ancora qualche giorno, ma,intanto è stata  resa nota la track list di DELIRIUM:
1. The House Of Shame
2. Broken Things
3. Delirium
4. Blood, Tears, Dust
5. Downfall
6. Take Me Home
7. You Love Me ‘Cause I Hate You
8. Ghost In The Mist
9. My Demons
10. Claustrophobia
11. Ultima Ratio

Siccome i COILERS son sempre affamati di date live la novità succulenta per tutti voi e gli amanti dei Lacuna Coil  è che la band ha annunciato  3 date dal vivo che toccheranno la nostra penisola per il toru promozionale di “Delirium”. Al momento le confermate sono queste:

24 Giugno   Parabiago (MI) Rugby Sound Festival 
01 Luglio   Piazzola Sul Brenta (PD) Postepay Sound
22 Luglio   Vinci (FI) Festa dell’Unicorno Italia

lacuna-coil-delirum

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere