LABYRINTH: ‘A New Dream’, primo singolo in uscita il 28 febbraio

by Dario De Marco

Mancano meno di due mesi all’uscita del nuovo album dei LABYRINTH, dopo la reunion. La storia la conoscono tutti, ma proviamo a riassumervela comunque in poche righe: nella primavera del 2016 la Frontiers Music ha contattato i membri fondatori della band, i chitarristi Andrea Cantarelli e Olaf Thorsen, per parlare di una probabile reunion con Roberto Tiranti (voce). Dopo alcune perplessità iniziali, i ragazzi hanno deciso di partecipare al Frontiers Metal Festival, suonando per intero l’album “Return to Heaven Denied“, e di lavorare ad un nuovo album in studio, “Architecture of a God” la cui uscita nei negozi è prevista per il prossimo 21 aprile 2017. I LABYRINTH hanno rinforzato la loro line-up con dei musicisti di talento: insieme ai nuovi membri John Macaluso (batterista che ha militato in TNT, Rivolta e Ark), il tastierista Oleg Smirnoff (Vision Divine, Eldritch) e il bassista Nik Mazzucconi tornano in scena più in forma che mai con questo nuovo album, che ha tutti gli elementi necessari per essere apprezzato dai fan.

Dall’album “Architecture of a God” è stato estratto il singolo “A New Dream“, che verrà pubblicato ufficialmente il 28 febbraio 2017.

Abbiamo avuto l’occasione di sentire in anteprima il singolo che conferma ancora una volta gli alti livelli compositivi della band: elementi power neoclassici e melodici con sfumature progressive, assoli e arpeggi acustici che si abbracciano perfettamente e rendono il pezzo molto orecchiabile; ottima prestazione anche del tastierista Oleg Smirnoff che dà grande pathos con melodie soffici e graziose e dell’ugola d’oro Rob Tyrant, con la sua voce pulita, nitida e sempre coinvolgente. Dall’ascolto del singolo possiamo quindi aspettarci grandi prove di bravura tecnica e compositiva di questi 6 musicisti. I LABYRINTH sono tornati!!!

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere