KANSAS: a maggio il live album “Point Of Know Return Live & Beyond”

by Giacomo Cerutti

KANSAS pionieri del progressive rock statunitense il 28 maggio 2021 tramite Inside Out Music, rilasceranno il loro nuovo live album “Point Of Know Return Live & Beyond“ che sarà distribuito da The Orchard. Dal 26 marzo sarà possibile preordinarlo nei formati double CD digipak, triple 180-gram vinyl + 2 CD box-set e in digitale.

Di seguito il teaser:

Point of Know Return Live & Beyond” comprende 22 canzoni estrate da 12 date tenute tra il 2019 e il 2020 durante il “Point of Know Return Anniversary Tour“, è stato coprodotto da Phil Ehart e Richard Williams mentre Chad Singer ha curato la registrazione e il mixaggio. La setlist comprenderà classici, pezzi raramente suonati dal vivo e l’intera esecuzione del sestuplo disco di platino “Point Of Know Return“.

La band dopo il successo del Leftoverture Anniversary Tour proseguì con il più popolare Point of Know Return Anniversary Tour. che assieme al precedente disco dal vivo “Leftoverture Live & Beyond“, ebbero un tale successo che pubblicarono insieme a Inside Out Music alcuni pezzi selezionati dal tour come Live album.

Le parole del batterista e co-produttore Phil Ehart:

“Abbiamo sempre voluto pubblicare un album dal vivo del Point of Know Return Anniversary Tour. Non potendo suonare in giro per più di un anno, abbiamo potuto lavorare su ‘Point Of Know Return Live & Beyond‘ pubblicandolo per i nostri fan, nostalgici dei nostri concerti dal vivo tanto quanto noi. Quando dovevamo decidere chi doveva occuparsi del mixaggio, abbiamo pensato subito a Chad Singer ovvero colui che mixa la band on the road da tempo”.

Il chitarrista Richard Williams aggiunge:

“Questo live ha un sound grandioso! Volevamo essere certi che catturasse e rappresentasse perfettamente l’essenza di un nostro live a 360 gradi.”

Appena sarà possibile suonare live i KANSAS riprogrammeranno le date del “Point of Know Return Anniversary Tour” e anche le date del tour dei KANSAS Classics. Maggiori dettagli sul tour, incluse le date specifiche del Point of Know Return Anniversary Tour su www.kansasband.com.

Tracklist e copertina:

1. Cold Grey Morning
2. Two Cents Worth
3. The Wall
4. Song for America
5. Summer
6. Musicatto
7. Taking in the View
8. Miracles Out of Nowhere
9. Point of Know Return
10. Paradox
11. The Spider
12. Portrait (He Knew)
13. Closet Chronicles
14. Lightning’s Hand
15. Dust in the Wind
16. Sparks of the Tempest
17. Nobody’s Home
18. Hopelessly Human
19. Carry On Wayward Son
20. People of the South Wind
21. Refugee
22. Lonely Wind

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere