JUDAS PRIEST: Tsunami edizioni pubblicherà l’autobiografia di KK Downing

by Giacomo Cerutti

Negli anni Ottanta i JUDAS PRIEST rappresentavano il modello della band heavy metal di successo: grazie al look distintivo a base di tutto cuoio e borchie, canzoni ribelli come “Breaking The Law” o “Living After Midnight” e un sound di chitarra pesante e melodico che ha fatto scuola, portandoli al successo vendendo più di cinquanta milioni di dischi.

Ora possiamo scrutare all’interno della loro epoca con “Heavy Duty”, autobiografia del chitarrista K.K. Downing in uscita il 27 agosto, che racconta aneddoti senza scrupoli come gli screzi tra i vari membri, il rapporto altalenante con l’industria discografica, la rivalità con i colleghi Iron Maiden, e pure quando attraversarono il periodo burrascoso di isteria anti-metal degli anni Ottanta. Fino a quando nel 2009 durante uno show dei Judas Priest, K.K. Downing ha pensato: “Questo è il mio ultimo concerto.”

Downing è nato a West Bromwich, Birmingham. A sedici anni fu cacciato di casa dal padre e fondò il gruppo heavy metal Judas Priest, con cui ha sfondato durante la New Wave of British Heavy Metal, tra la fine degli anni Settanta e gli anni Ottanta. K.K. lasciò la band nel 2011 e ora vive nello Shropshire, in Inghilterra.

Il libro sarà scritto dal professionista Mark Eglinton, che collaborò con Adam “Nergal” Darski dei Behemoth per la sua biografia “Confessioni di un Eretico”, pubblicata nel 2017 da Tsunami Edizioni.

K.K. Downing e Mark Eglinton – “Heavy Duty, la mia vita nei JUDAS PRIEST” – 27 agosto 2020

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere