JINJER e FLESHGOD APOCALYPSE: confermati al Road To Luppolo 2021 di Cremona

by Giacomo Cerutti

JINJER faranno ritorno in Italia per un’unica tappa domenica 29 agosto 2021 al Road To Luppolo presso il Parco Delle Colonie Padane a Cremona. L’iniziativa è stata lanciata dall’organizzazione del Luppolo in Rock dopo il suo rinvio ufficiale al 2022. Gli special guest della serata saranno i FLESHGOD APOCALYPSE, esponenti del symphonic death metal tricolore che renderanno l’evento ancora più importante.

JINJER hanno da poco registrato e mixato il nuovo disco che ora sarà masterizzato, le registrazioni sono avvenute presso i Kaska Records Studios di Kiev con il produttore Max Morton. Il bassista Eugene Abdukhanov riguardo il nuovo disco ha dichiarato a Revolver:

“Questo disco è in assoluto il più pesante che abbiamo mai fatto, è ancora più feroce di ‘Macro‘”.

Macro” è stato pubblicato nel 2019 tramite Napalm Records, mentre i singoli più recenti “Home Back”, il live di “Retrospection” e “The Prophecy” risalgono allo scorso ottobre e dicembre. Il disco presenta riff violenti, voci potenti e testi profondi, è un lavoro molto evoluto che trascina l’ascoltatore attraverso traumi e conflitti di potere, con la potenza del progressive groove metal. La prima traccia “On The Top” è il tipico marchio della band dove la frontwoman Tatiana caratterizza la band ucraina con sussurri sinistri, voci pulite e growl brutali che si fondono al songwriting composto da tonnellate di riff.

In un solo decennio la band di Donetsk ha girato il mondo e vinto più volte il titolo di Best Ukrainian Metal Band, pubblicato dischi ed EP di successo come “King Of Everything” con il singolo “Pisces“, visualizzato milioni di volte su Youtube, l’EP “Micro” che precede appunto “Macro” con i singoli “Ape” e “Perennial“.

Prima dei JINJER si esibiranno i mitici FLESHGOD APOCALYPSE con il loro orchestral-death metal, con all’attivo il loro quinto e ultimo disco “Veleno” (Nuclear Blast), oltre al nuovo singolo “No” uscito lo scorso dicembre e prodotto da Jacob Hansen (EPICAVOLBEAT), del quale Martina L. McLean (Sanda Movies) ha diretto il video.

JINJER + FLESHGOD APOCALYPSE
Domenica 29 agosto – Road To Luppolo, c/o Parco Delle Colonie – Cremona
Biglietti € 20 + ddp / € 25 in cassa

jinjer-metal.com
fleshgodapocalypse.com

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere