I leggendari pionieri del Rock alternativo i JANE’ S ADDICTION commemoreranno il loro 25 ° anniversario del loro album più acclamato dalla critica “Ritual De Lo Habitual” con il tour “Sterling Spoon Anniversary”, con Dinosaur Jr e Living Colour in alcune date selezionate in America. Questi concerti, sono anche un omaggio ai primi anni del Lollapalooza Fest che all’epoca era considerato una sorta di Wacken, e in cui passavano le bands più grosse dell’epoca.
Il tour americano “Sterling Spoon Anniversary”, è l occasione per vedere tre grandi e leggendari chitarristi dell’ epoca grunge: Dave Navarro, J Mascis dei Dinosaur Jr. e Vernon Reid dei Living Colour.
Le canzoni di “Ritual De Lo Habitual” abbracciano pienamente il lato psichedelico e progressiv dei Jane’s Addiction con brani, poi diventati di vero e proprio culto, come “Three Days” e “Then She Did…” che superano gli otto minuti, ma sempre restando legati a degli eleganti arazzi sonori con un fascino alla Led Zeppelin. L’album ha raggiunto per ben 3 volte il disco di platino negli Stati Uniti e due posizioni al n°1 con “Stop!” e “Been Caught Stealing“, l’ultima delle quali è stata candidata per un Grammy Award per la “Best Performance Rock“. Per questo tour i Jane’s Addiction eseguiranno brani che abbracciano tutto il loro repertorio, con un cenno speciale verso “Ritual De Lo Habitual” che avrà dedicato l’ intersa set list per ogni singolo spettacolo.
Ma, se pensavamo di rimanere a secco di assistere un evento come questo nella nostra nazione, ci sbagliavamo di grosso, difatti il tour dello “Sterling Spoon Anniversary” arriverà in Italia per un UNICA DATA. Prendete nota perchè un evento cosi ve lo sognerete negli anni a venire.. tutto questo, dicevo, accadrà il 15 giugno a Milano al Fabrique!
Maggiori informazioni seguiranno presto, ma possiamo dirvi che, se volete accaparrarvi il vostro posto”sicuro” la prevendita del biglietti è attiva già da ora presso il sito della LIVE NATION -> QUI
Un pò di note storiche:
I Dinosaur Jr. sono ampiamente riconosciute come una delle band più importanti Rock in America di tutti i tempi. Il loro suono li ha resi dei veri e propri pionieri del genere verso la fine degli anni ’80. Il loro debutto al Lollapalooza ha avuto luogo nel 1993. Mentre nel 2005 con la reunion della formazione originale composta da J. Mascis, Lou Barlow e Murph, hanno pubblicato tre classici contemporanei in “Beyond“, “ Farm “e” I Bet On Sky “, la prova che, nonostante facciano musica insieme da oltre 30 anni, i loro giorni migliori devono ancora venire.
I Living Colour, la prima Metal band formata afroamericani! Una rock band due volte vincitrice del Grammy Award , sono stati spinti al top con la loro hit “Cult Of Personality“. Guidati dal chitarrista Vernon Reid, con Corey Glover alla voce, Will Calhoun alla batteria e Doug Wimbish al basso crearono il suono unico dei LIVING COLOUR e si sono aggiudicati la presenza all’ edizione del ’91 del Lollapalooza come opender. La band tornerà nell’ autunno 2016 con un nuovo album, intitolato “Shade”.
Percui rimanete sintonizzati su MetalPit.it