Bruce Dickinson, frontman degli IRON MAIDEN, parteciperà all’iniziativa di beneficenza annuale Heavy Metal Truants, che si occupa di raccogliere fondi per gli enti che s’impegnano a curare bambini malati o in condizioni di disagio.
Normalmente questa iniziativa consiste in una biciclettata di 175 miglia di due giorni e mezzo che parte da Londra e arriva a Donington Park, sede del Download Festival. Dato che per la seconda volta l’evento è stato annullato a causa della pandemia, l’iniziativa si svolgerà virtualmente estendendosi a livello internazionale. Nei giorni dal 24 maggio al 4 giugno chiunque potrà intraprendere una propria sfida sportiva personale con più step di difficoltà, che sia una corsa, camminata, ciclismo o altro.
Bruce Dickinson dichiara:
“Mi unisco agli Heavy Metal Truants per sostenere la raccolta fondi per questi eroici enti di beneficenza per bambini. Dato che il tour è di nuovo rimandato non c’è ragione per cui non debba unirmi a loro e lo stesso vale per te! Chiedo a tutti i fan, le band e lo staff dietro le quinte di unirsi a me sulla strada virtuale per il Download. Ogni singolo centesimo è importante per questi enti benefici che sono stati duramente colpiti dalla pandemia, non importa quanto riesci a dare e unendoti a noi cambierai la vita di un bambino. Iscriviti oggi!”
Informazioni per partecipare alla raccolta fondi a questo link.