Aggiornamenti sulla situazione da parte del manager Rod Smallwood:
” Siamo felici di confermare ai fan di Cordoba, che il nostro staff ha risolto i problemi logistici per essere da voi con lo spettacolo completo domani. Non ci aspettiamo cambi di programma nel tour e stiamo cercando un Ed Force One di riserva, per il tempo necessario alle riparazioni. Maggiori informazioni ve le potrò dare più tardi. Fino a quel momento, credetemi, vi porteremo il nostro spettacolo in qualsiasi posto voi siate in un modo o in un’altro. Siamo felici di dirvi che ci è stato ufficialmente comunicato che i due membri dello staff aeroportuale cileno rimasti feriti dal malfunzionamento del gancio di collegamento del mezzo di traino, stanno meglio e guariranno completamente. I migliori auguri alle loro famiglie.
Up the Irons! Ci vediamo presto. Grazie Cile per il supporto e per l’incredibile concerto
-Rod ”
L’Ed Force One, il Boeing 747 che sta portando in tour gli Iron Maiden, è stato gravemente danneggiato durante le operazioni di rifornimento del velivolo in Cile.
II perno di collegamento tra l’aereo e il mezzo di traino a cui era agganciato sembra sia caduto, causando l’impossibilità di sterzare del 747 che è andato a scontrarsi contro il tetto del mezzo a terra, danneggiando due dei motori e mandando in ospedale due operatori di terra cileni. Sono in corso le verifiche tecniche, ma dalle prime notizie sembra che l’Ed Force One non potrà decollare prima di sostituire due dei quattro motori e una lunga serie di controlli e manutenzioni. I due concerti successivi in Argentina non saranno cancellati. Restate connessi per futuri aggiornamenti.