IRON MAIDEN: Dennis Stratton, “La nomination per la Rock And Roll Hall Of Fame mi rende felice”

by Giacomo Cerutti

Dennis Stratton ex chitarrista degli IRON MAIDEN e attuale LIONHEART, dichiara la sua opinione a TotalRock riguardo la nomination della band, per l’ingresso nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 2021 (qui la news).

Ricordiamo che se gli IRON MAIDEN vinceranno, entreranno nella Hall of Fame oltre ai membri attuali saranno inclusi Dennis Stratton, l’ex cantante Paul Di’Anno e il defunto ex batterista Clive Burr.

Stratton ha dichiarato:

“Ho subito pensato che non sarei stato incluso. Poi è successo che il grafico dei LIONHEART mi ha scritto sulla chat di gruppo dicendomi: ‘Hai guardato su internet? Sei stato nominato anche te con la band’. Non ho mai avuto molta fortuna con i MAIDEN, ad esempio ho ricevuto solo due o tre dischi d’oro del primo disco, mentre me ne sarebbero spettati una ventina invece niente. Solo Steve Harris mi avvisò che per la riedizione di “IRON MAIDEN” per il 40° anniversario, avrei ricevuto una copia del picture disc, gli fui molto grato. Ma stavolta è stato davvero scioccante il bellissimo gesto di includere me, Clive Burr e Paul Di’Anno”.

Riguardo l’esclusione di Blaze Bayley che militò negli IRON MAIDEN dal 1994 al 1999 ha commentato:

“L’ho notato in un secondo momento e pensavo che dipendesse dagli organizzatori della Hall Of Fame, dato che per la nomination considerano solo un certo periodo della carriera. Ma vista l’opinione negativa di Bruce sulla nomination in generale, mi stupirei se entrassimo davvero nella Rock And Roll Hall Of Fame Hall… forse gli organizzatori vogliono punirci? Personalmente sono già felice della nomination”.

E’ la prima volta vengono nominati, ma in passato sia il cantante Bruce Dickinson sia il bassista e leader Steve Harris, non si erano dimostrati interessati.

Oltre alla giuria anche il pubblico potrà votare i vincitori tramite il sito www.rockhall.com.
I vincitori verranno annunciati a maggio, mentre la cerimonia di introduzione si svolgerà questo autunno a Cleveland.

Ecco le band nominate:

IRON MAIDEN
FOO FIGHTERS
RAGE AGAINST THE MACHINE
NEW YORK DOLLS
MARY J. BLIGE
KATE BUSH
DEVO
THE GO-GO’S
JAY-Z
CHAKA KHAN
CAROLE KING
FELA KUTI
LL COOL J
TODD RUNDGREN
TINA TURNER
DIONNE WARWICK

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere