IRON MAIDEN: Bruce Dickinson spiega perchè lo Spitfire è al 90% della dimensione reale

by Manuel Demori

Il Legacy Of The Beast Tour degli IRON MAIDEN si sta avvicinando alla conclusione. Dopo le tre date italiane (qui il report di Trieste) e le ultime in Europa, la band si sposterà nel Regno Unito dove chiuderà il tour con due concerti all’O2 Arena di Londra.

L’icona più riconoscibile di questo tour è di certo lo Spitfire che pende sopra il palco durante il brano iniziale Aces High. L’aereo è una replica esatta al 90% delle dimensioni reali di uno Supermarine Spitfire, dello squadrone 302 che era in servizio nel 1941.

Il cantante Bruce Dickinson ci spiega perchè è di dimensioni ridotte:

Lo avremmo voluto fare di dimensioni reali, ma abbiamo dovuto ridurlo del 10% per farlo stare nei palchi dei festival. A parte questo, è una replica perfetta du uno degli aerei migliori mai progettati.”

 

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere