IRON MAIDEN: Bruce Dickinson, “Ian Gillan dei DEEP PURPLE mi aiutò mentre vomitavo”

by Giacomo Cerutti
  1. Bruce Dickinson frontman degli IRON MAIDEN intervistato da “The Rock Show With Johnnie Walker” sulla BBC, ha raccontato un aneddoto riguardo lui e Ian Gillan dei DEEP PURPLE:

“Ricordo che ero adolescente brufoloso e sentii rumore provenire dalla porta di qualcuno. La aprii e chiesi: ‘Che diavolo è?’. Era ‘Speed ​​King‘ dei DEEP PURPLE da ‘Deep Purple In Rock‘ che mi diede la spinta ad iniziare.
Detto questo, quando cantavo nei SAMSON sono andato in tour con Ian Gillan e l’ho incontrato. 
Registrammo un disco nel suo studio e andammo tutti al pub a bere, ad un tratto entrò Ian Gillan dicendo ‘Hey, che grande cantante. Chi è il cantante?’. All’improvviso mi venne da vomitare e corsi in bagno e ci rimasi per circa 45 minuti. A un certo punto il mio Dio entrò prendendo a calci la porta esclamando: ‘Dai, amico, esci da lì che ti puliamo con un asciugamano’, infine mi mise su un taxi e rimandandomi a casa. Non lo dimenticherò mai”.

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere