Il Governo sospende nuovamente concerti e spettacoli con il nuovo DPCM

by Giacomo Cerutti

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e il Governo hanno firmato il nuovo DPCM, apportando una nuova serie di restrizioni con lo scopo di limitare i contagi da coronavirus. Nelle nuove disposizioni, che valgono su tutto il territorio nazionale, purtroppo è compresa la sospensione degli spettacoli al chiuso e all’aperto, quindi anche i concerti con capienza limitata, e misure di distanziamento sociale in qualsiasi luogo e orario.

Il nuovo decreto entrerà in vigore da domani 26 ottobre sino al 24 novembre 2020.

Ecco l’estratto del DPCM con i due punti riguardanti il mondo dello spettacolo:

  • Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto.
  • Restano comunque sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere