Il chitarrista degli ICED EARTH Troy Seele ha annunciato la sua separazione dalla band per motivi familiari. Di seguito il suo comunicato:
“Dopo quasi dieci anni come chitarrista degli ICED EARTH, è arrivato il momento di farmi da parte.
Alcuni di voi sanno, ma molto no, che ho un figlio autistico. In passato ho avuto un gran supporto che mi ha permesso di continuare con la mia carriera musicale. La situazione è cambiata e sono stato costretto a prendere una decisione difficile.
Ho sempre creduto che la famiglia venga prima di tutto, ed è il momento di concentrarmi su quella. Lo stile di vita impegnativo di un professionista heavy metal non è più un’opzione per me.
Dato che la band è concentrata su un nuovo album e relativo tour e data la mia situazione, è il momento migliore per tirarmi indietro.
Suonare negli ICED EARTH è stata una bellissima esperienza. Mi ha portato in giro per il mondo molte volte e mi ha dato modo di conoscere molti dei miei eroi e di suonare davanti a folle più numerose di quanto mi sarei mai sognato.
Vorrei ringraziare personalmente Jon Schaffer e tutti i ragazzi per la musica e per i bellissimi momenti passati durante tutti questi anni. Grazie a voi fan per la comprensione ed il supporto.