HELLOWEEN – il nuovo singolo “Fear For The Fallen” e dettagli sul disco

by Giacomo Cerutti

Gli HELLOWEEN hanno estratto dal nuovo disco “Helloween” che la Nuclear Blast Records pubblicherà il 18 giugno, il secondo singolo “Fear For The Fallen” del quale l’autore Andi Deris commenta:

“E’ stato divertentissimo scrivere una canzone adatta non solo alla mia voce ma anche a quella di Michi, che reputo uno dei cantanti migliori al mondo e mi rende felice sentirgli cantare lei mie melodie”.

Michael Kiske dichiara:

“Durante il processo regnava una perfetta sinergia, se secondo me una delle parti non era molto adatta la facevo cantare a Andi e viceversa, non eravamo in competizione perché l’importante era la buona riuscita del pezzo. Amo tutti i membri di questa pazza famiglia e sono felice di esserne rientrato”.

Il video del precedente singolo “Skyfall“:

Questo è il primo lavoro composto con l’attuale formazione: Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble.

Per registrarlo sono stati usati gli stessi modulatori presenti negli studi HOME di Amburgo, dove registrarono i dischi “Master Of The Rings“, “The Time Of The Oath” e “Better Than Raw“.Inoltre “Helloween” è stato registrato con la batteria del defunto batterista Ingo Schwichtenberg, il produttore Charlie Bauerfeind e il co-produttore Dennis Ward lo hanno registrato tutto in analogico, mentre Ronald Prent (IRON MAIDEN, DEF LEPPARD, RAMMSTEIN) lo ha mixato presso i Valhalla Studios di New York.

Pre-order su EMP Mailorder.

Tracklist e copertina creata da Eliran Kantor:

01 – Out For The Glory
02 – Fear Of The Fallen
03 – Best Time
04 – Mass Pollution
05 – Angels
06 – Rise Without Chains
07 – Indestructible
08 – Robot King
09 – Cyanide
10 – Down In The Dumps
11 – Orbit
12 – Skyfall

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere