Gli HELLOWEEN hanno estratto dal nuovo disco “Helloween” che la Nuclear Blast Records pubblicherà il 18 giugno, il secondo singolo “Fear For The Fallen” del quale l’autore Andi Deris commenta:
“E’ stato divertentissimo scrivere una canzone adatta non solo alla mia voce ma anche a quella di Michi, che reputo uno dei cantanti migliori al mondo e mi rende felice sentirgli cantare lei mie melodie”.
Michael Kiske dichiara:
“Durante il processo regnava una perfetta sinergia, se secondo me una delle parti non era molto adatta la facevo cantare a Andi e viceversa, non eravamo in competizione perché l’importante era la buona riuscita del pezzo. Amo tutti i membri di questa pazza famiglia e sono felice di esserne rientrato”.
Il video del precedente singolo “Skyfall“:
Questo è il primo lavoro composto con l’attuale formazione: Andi Deris, Michael Kiske, Michael Weikath, Kai Hansen, Markus Grosskopf, Sascha Gerstner e Dani Löble.
Per registrarlo sono stati usati gli stessi modulatori presenti negli studi HOME di Amburgo, dove registrarono i dischi “Master Of The Rings“, “The Time Of The Oath” e “Better Than Raw“.Inoltre “Helloween” è stato registrato con la batteria del defunto batterista Ingo Schwichtenberg, il produttore Charlie Bauerfeind e il co-produttore Dennis Ward lo hanno registrato tutto in analogico, mentre Ronald Prent (IRON MAIDEN, DEF LEPPARD, RAMMSTEIN) lo ha mixato presso i Valhalla Studios di New York.
Pre-order su EMP Mailorder.
Tracklist e copertina creata da Eliran Kantor:
01 – Out For The Glory
02 – Fear Of The Fallen
03 – Best Time
04 – Mass Pollution
05 – Angels
06 – Rise Without Chains
07 – Indestructible
08 – Robot King
09 – Cyanide
10 – Down In The Dumps
11 – Orbit
12 – Skyfall