GOJIRA: Joe Duplantier spiega il significato del titolo ‘Magma’

by Giuseppe Piscopo

In occasione dell’ultimo Download Festival, il frontman dei GOJIRA Joe Duplantier ha spiegato a Kerrang! il significato del titolo del nuovo album “Magma“, in uscita il 17 giugno su Roadrunner Records. Le parole dell’artista:

”Per me, ‘magma’ è l’energia primitiva. È il sangue della terra. È caldo, è pericoloso. È viscerale. È questa musica, quella che suoniamo. È fusione, fuoco ed elettricità. È tutto ciò che cerchiamo di esprimere con questa musica. Ecco cosa significa per me ‘magma’.”

Riguardo al modo in cui vengono creati i loro riff, Joe ha dichiarato:

”Non so se abbiamo una formula o qualche segreto per scrivere i nostri riff, ma entriamo in connessione con una certa energia, ci mettiamo in un particolare stato d’animo, spontaneamente. Il tipo di musica ed i riff che vorremmo ascoltare sono intricati, pesanti e spirituali, e c’è una buona parte di mistero in essi. Quindi entriamo in questa mentalità. Ma davvero, noi abbiamo delle visioni mentre suoniamo. Quando ho la mia chitarra sono già in un certo mood, e tutto ciò che viene fuori ne sarà influenzato. Sì, credo che noi siamo connessi a tutto ciò che è natura… idee come l’infinito, lo spazio aperto, i buchi neri sono veramente di ispirazione per riff pesanti.”

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere