Di seguito il comunicato ufficiale di Nuclear Blast:
Nuclear Blast è fiera di annunciarvi di aver messo sotto contratto gli IN FLAMES per i territori al di fuori di Scandinavia e Nord America. Formati nel 1990, la band è considerata una dei pionieri del melodic death metal e del “Gothenburg sound”. Con undici studio album, innumerevoli tour di successo in giro per il mondo, milioni di dischi venduti ed una massiccia fanbase globale, gli IN FLAMES si sono rivelati una forza inarrestabile nella musica pesante. Dal loro debutto ‘Lunar Strain‘ nel 1994 al più recente ‘Siren Charms‘ (2014), le intricate chitarre gemelle, le melodice vocali e gli arrangiamenti superbi hanno dato loro un sound personale che si è evoluto lungo gli anni.
“In un certo sento, gli IN FLAMES e la Nuclear Blast hanno una storia simile”, ha detto il vocalist Anders Fridén. “Entrambi hanno iniziato in un garage in Europa, entrambi amano il metal ed entrambi sono cresciuti molto negli anni. Per queste ragioni, ci è sembrato naturale tornare al punto in cui tutto è iniziato”.
“Siamo felicissimi che gli IN FLAMES abbiano deciso di tornare e darci fiducia per la seconda volta – la Nuclear Blast è di nuovo casa loro da adesso. Ricordo bene come il loro debutto, ‘Lunar Strain‘, mi ispirò all’epoca. Ero affascinato dal loro mix di death metal e melodie delicate, assolutamente unico,” commenta il CEO di Nuclear Blast Markus Staiger. “Un anno dopo, la band firmò con noi e rilasciò otto splendidi album durante gli anni, inclusi classici come ‘Whoracle‘, ‘Clayman‘ e ‘Reroute to Remain‘. Gli IN FLAMES si sono sempre sviluppati e reinventati, entusiasmando fan di diversi generi con il loro sound sempre innovativo. Siamo molto ottimisti per il nostro futuro in comune con Anders, Björn, Peter e Niclas.”
Al momento, la band sta lavorando ad un nuovo DVD live. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli!
IN FLAMES are:
Anders Fridén | vocals
Björn Gelotte | guitars
Peter Iwers | bass
Niclas Engelin | guitars—
More info:
www.inflames.com
www.facebook.com/inflames
www.nuclearblast.de/inflames