EX DEO: terminata la scrittura del terzo album

by Giuseppe Piscopo

Gli EX DEO, progetto del frontman dei KATAKLYSM Maurizio Iacono, hanno terminato la fase di composizione del loro terzo album, intitolato “The Immortal Wars“. Di seguito il comunicato:

Gli EX DEO, colossi del metal influenzati dall’Antica Roma, hanno completato il processo di scrittura per il loro terzo album “The Immortal Wars”, dopo mesi di lavoro per mettere assieme i pezzi del nuovo capolavoro che si baserà sulle storiche Guerre Puniche e su Cartagine. La band è finalmente soddisfatta ed il sigillo di approvazione è arrivato con i risultati finali.

Gli EX DEO entreranno nei JFD Studios in Texas ed al Pirate Studio a Montreal, Canada, con il produttore J-F Dagenais (KATAKLYSM, MALEVOLENT CREATION, MISERY INDEX, DESPISED ICON) per registrare la nuova opera, che il frontman Maurizio Iacono descrive come “la lezione di storia definitiva, fatta di violenza ed amalgamata con una colonna sonora brutale che vi trasporterà indietro nel tempo e vi farà ribollire il sangue, nessun dettaglio è stato trascurato”. Il missaggio sarà effettuato in Svezia dall’acclamato produttore Jens Bogren (AMON AMARTH, ARCH ENEMY, FLESHGOD APOCALYPSE) a settembre, per un’uscita mondiale prevista ad inizio febbraio 2017 su Napalm Records.

Il compositore orchestrale Clemens Wijers (CARACH ANGREN, LINDMANN, PAIN) ha commentato:
“Ho avuto il privilegio di comporre e produrre le parti orchestrali per il nuovo, fenomenale album ‘The Immortal Wars’ degli Ex Deo. Come compositore, è stata una grande sfida poiché mi ha spinto a reinventarmi, circondati dalle bellissime atmosfere romane che gli Ex Deo incanalano nella loro musica. Le canzoni richiedevano delle orchestrazioni fiere ed aggressive, combinate con passaggi emozionali durante la narrazione. Avendo un background di musica orchestrale a tema epico ed horror, sono stato in grado di mettere la mia firma su questo lavoro degno di nota. Sono più che fiero del risultato finale, e non vedo l’ora che l’album esca!”

Per ulteriori info:
www.facebook.com/exdeo

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere