ETERNAL SILENCE: la Rockshots Records pubblicherà il nuovo disco

by Giacomo Cerutti

La Rockshots Records pubblicherà questo ottobre il nuovo disco dei symphonic metallers italiani ETERNAL SILENCE intitolato “Timegate Anathema“.

La dichiarazione della band:

“Siamo fiduciosi che i fans apprezzeranno il nuovo disco, nel quale abbiamo inserito nuovi elementi e influenze musicali, riteniamo che sia il migliore composto finora e pensiamo che possa attirare nuovi fan.”

Timegate Anathema” è composto da dieci brani di metal sinfonico e progressive ed è stato registrato presso i The Groove Factory di Udine e ai Line/Out Studio di Milano, Michele Guaitoli (VISIONS OF ATLANTIS, TEMPERANCE, KALEDON) ha curato il mixaggio e masterizzazione, la band ha arricchito il proprio sound con tanti nuovi elementi e influenze musicali. Infatti nel disco sentirete brani power metal come “The Way Of Time” e “My Soul Sad Until Death”, altri più heavy e dark come “Rain” e “Red Death Masquerade“, “Glide In The Air” presenta melodie orecchiabili mentre “Lonely and Firefly“ regala sipari acustici. Il concept del disco è il tempo.

Il bassista Alessio Sessa aggiunge:

“Il tempo origina le stagioni è il ritmo della vita come della musica, il tessuto dell’esistenza, un orologio che riporta la mente a ricordi remoti. Il futuro vola sulle ali del tempo sviluppandosi attraverso l’incertezza e la speranza. Nell’immagine del disco il dio bifronte Giano impersona il tempo guardando avanti e indietro, è il guardiano delle porte, dei passaggi, delle possibilità e protettore delle chiavi dello scorrere degli eventi. “Timegate Anathema” presenta una forte sezione ritmica prevalentemente metal, con dietro una vera orchestra di archi e un coro che segue le melodie dei due cantanti.”

Gli ETERNAL SILENCE nascono a Varese nel 2008, il loro sound mescola potenti riff di chitarra, dirompenti sezioni ritmiche alternate a melodie orecchiabili, infine le tracce orchestrali sostengono i due cantanti Marika Vanni e il chitarrista Alberto Cassina. L’attuale formazione è completata dal bassista Alessio Sessa, il batterista Andrea Zannin ed Enzo Criscuolo alla chitarra.

Durante la loro carriera sono stati in tour in Germania, Svizzera, Francia, Romania, Bulgaria, Repubblica Ceca, Austria, Croazia e Ungheria, aprendo i concerti di band come Temperance, Therion, Haggard, Sound Storm, Timo Kotipelto (Stratovarius) e Jani Liimatainen (Insomnium) col loro Blackoustic.

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere