DEVIN TOWNSEND: ‘avevo quasi finito l’ispirazione per il DEVIN TOWNSEND PROJECT’

by Giuseppe Piscopo

Devin Townsend, in una recente intervista su PlanetMosh TV, ha parlato di come ha trovato l’ispirazione per il nuovo album del suo DEVIN TOWNSEND PROJECT, “Transcendence“:

“È successa una cosa simile agli STRAPPING YOUNG LAD, ho quasi finito l’ispirazione per il DEVIN TOWNSEND PROJECT e pensavo ‘Di cosa scriverò adesso?’. È come quando hai abbastanza benzina e la sfrutti, ma poi la benzina finisce. È ciò che è successo con gli STRAPPING. La differenza è che quella band non era salutare per me, mentre il DTP lo è e quindi ho cercato di sforzarmi ed uscire dalla comfort zone. Ho cercato di sperimentare con dei cambiamenti nella mia vita e nel mio modo di vedere le cose, per cercare qualcosa che continuasse a spingermi sulla stessa via ma che mi desse ispirazione al contempo. E ce l’ho fatta, sforzarmi di creare scenari differenti mi ha ispirato, e penso che il risultato sia un album davvero buono. È sempre DTP, ha un sound familiare, ma non cerca di fregare la gente. Sarebbe stato molto facile fare qualcosa di superficiale per attirare i fan. Penso sia un disco diverso da quelli passati, ma è davvero bello.”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere