DEMONICAL: in uscita a ottobre il nuovo ‘World Domination’

by Jacopo Silvestri

Gli svedesi DEMONICAL rilasceranno il loro nuovo album, intitolato “World Domination“, il prossimo 23 ottobre per Agonia Records. Il disco segna il debutto con la band del cantante Christofer Sätderdal e il ritorno del batterista Ronnie Bergerstål, già attivo tra le loro fila dal 2006 e il 2011.

Le parole del gruppo:

Quindi, eccoci qua, “World Domination”, il nostro sesto album, il primo col nuovo cantante, Christofer Sätderdal, e il primo dal ritorno del batterista Ronnie Bergerstål. “World Domination” continua sulla stessa strada di “Chaos Manifesto”, quindi aspettatevi death metal in pieno stile svedese in cui regna l’HM-2, un’unione devastante di melodia, brutalità e oscurità. Come in ogni nostro nuovo album, anche questa volta abbiamo sperimentato con dei nuovi elementi e siamo entusiasti del risultato finale. Parlando della produzione, è chiaramente il nostro disco più dinamico e vivace. Non solo abbiamo registrato il tutto in maniera diversa, abbiamo anche cercato di ottenere un sound energetico, simile alle produzioni dei dischi a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

“World Domination” è stato registrato nel mese di giugno 2020 presso gli studi Glashuset e Sellnoise da Johan Hjelm e Jonas Arnberg. Il mixing e il mastering sono stati curati da Karl Daniel Lidén (BLOODBATH, KATATONIA) presso i Tri-Lamb Studios.

Di seguito tracklist e artwork, opera di Susan Wicher:

1. My Kingdom Done
2. Hellfire Rain
3. Aeons of Death
4. The Thin Darkness
5. We Stand as One
6. Victorious
7. Slipping Apart
8. Calescent Punishment

 

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere