WHITESNAKE: David Coverdale, ritiro nel 2017?

by Metalpit.it Staff

DAVID COVERDALE, il cantante inglese dei WHITESNAKE, è stato recentemente intervistato da RollingStones.com durante la cerimonia alla Rock And Roll Hall Of Fame in cui sono stati celebrati col loro ingresso i DEEP PURPLE. Coverdale ha parlato dello stato attuale della sua carriera e della volontà di ritirarsi dalle scene, fatto già previsto con la pubblicazione di “The Purple Album”, uscito nel 2015.
Coverdale ha dichiarato che il 30esimo anniversario di 1987 potrebbe essere l’occasione giusta per ritirarsi e lasciare i WITHESNAKE.

DAVID COVERDALE ha così dichiarato:

“In questo momento, penso che il mio ritiro dalle scene avverrà l’anno prossimo, in occasione del 30esimo anniversario di 1987“.

Dotato di una profonda e potente voce blues, si distinse dai vocalists più squillanti in voga sul finire degli anni ’70 per la sua propensione alla melodia, affinando nel tempo il suo tipico stile definito whispers & screams costruito alternando fasi di dolci e sentimentali gorgheggi a graffianti e duri riffs quasi urlati, una sorta di miscela tra il cantato dolce di Paul Rodgers dei Bad Company e quello potente di Robert Plant, ex cantante dei Led Zeppelin (come ad esempio in Love Ain’t No Stranger, Here I Go Again o Cryin’ in the Rain).

Ricordiamo che i WITHESNAKE saranno in Italia tra pochi mesi, per due show speciali dedicati proprio ai tre album di maggior successo della band: 1987, Slip Of The Tongue e Slide It In.

14 Luglio 2016 – Castello Scaligero – Verona
WHITESNAKE + Airbourne + The Answer

15 Luglio 2016 – Pistoia Blues – Pistoia
WHITESNAKE + Hardcore Superstar + The Answer

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere