DARK TRANQUILLITY: i dettagli del nuovo album ‘Atoma’

by Giuseppe Piscopo

I DARK TRANQUILLITY hanno rilasciato i dettagli del loro prossimo album, intitolato “Atoma“. Di seguito il comunicato ufficiale:

Gli svedesi DARK TRANQUILLITY stanno attualmente registrando il loro undicesimo album dal titolo “Atoma“, che sarà pubblicato il 4 novembre 2016 su Century Media Records.

Il commento della band: “Siamo oltre la metà per quanto riguarda le registrazioni del nuovo album, sta prendendo forma! il disco porterà qualcosa di innovativo nel suono dei Dark Tranquillity. È difficile essere più specifici, siamo ancora nel pieno del processo creativo ma siamo molto soddisfatti del materiale prodotto finora e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri fan!”

Atoma” è stato registrato presso i Rogue Music Studios di Goteborg, gli studi di registrazione di proprietà del tastierista Martin Brändström. Il mix è stato affidato a David Castillo, conosciuto per i suoi precedenti lavori con Katatonia, Opeth e Candlemass. L’artwork è stato realizzato ancora una volta dal chitarrista Niklas Sundin.

La band è appena stata in Italia lo scorso weekend per il Burning Ruins Metal Fest di Terni e tornerà in occasione del Metalitalia Festival il 10 settembre 2016.

 

DARK TRANQUILLITY Live:

15.07.2016 Gefle Metal Festival, Gavle, Sweden
23.07.2016 River-side Festival, Esslingen, Germany
11.08.2016 Brutal Assault, Josefov, Czech Republic
12.08.2016 Leyendas del Rock Festival, Vilena,, Spain
03.09.2016 Turock Open Air, Essen, Germany
10.09.2016 Metal Italia Festival, Milano, Italy

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere