DALRIADA: rilasciato il singolo ‘Megöltek egy legényt’

by Alessio Varini

Pubblicato da Hammer Music Hungary il lyric video ufficiale di “Megöltek egy legényt” (“Hanno ucciso un ragazzo“), ultimo singolo per i DALRIADA nonché brano di apertura del recente full length “Nyárutó“.

Riferendosi al testo, il gruppo folk metal ungherese commenta:

“Il testo è stato scritto partendo dalla ballata del tema ‘morto parlante’ diffusa in tutto il Bacino dei Carpazi. Tale ballata è medievale e nata nell’Europa occidentale, probabilmente in Francia.
Il tema musicale principale paneuropeo e medievale della canzone serve ad esprimere tutto questo.

In stretta connessione con questo tema europeo, il testo tratta anche de ‘La ragazza rimasta con il diadema’, di classica origine ungherese.”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere