DALRIADA: pubblicato il singolo ‘Táltosok álma’

by Alessio Varini
Dalriada - Nyárutó

Rilasciato via Hammer Music Hungary un nuovo singolo tratto da “Nyárutó“, ultimo full length per la band folk metal ungherese DALRIADA.

Il brano prescelto dal gruppo è “Táltosok álma” (“Anima dei táltos“), dedicato agli ultimi sciamani della religione ungara, di cui potrete vedere qui sotto il lyric video ufficiale.

“Il tema del testo è ispirato dallo scritto dall’autenticità controversa Kassai codex (parte del ‘Libro degli Inquisitori’), scoperto e pubblicato da Fehér Mátyás Jenő (1913–1978), monaco dominicano e storico rinomato.

Esso parla della persecuzione e dell’estinzione degli ultimi resti della fede sciamanica ungara, la cui storia è rimasta solamente nelle leggende e nelle canzoni popolari.

Nella canzone ci sono le partecipazioni del cantante Tamás Mikus (AGREGATOR) e del chitarrista Máté Bodor (ALESTORM).”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere