Klaus-Peter Schulenberg, amministratore delegato del gruppo tedesco CTS Eventim, che tiene sotto controllo in Italia Ticketone e i maggiori organizzatori di live come Vivo Concerti, Friends & Partners, Vertigo e Di And Gi, ha affermato su Wirtschaftswoche che è d’accordo sull’obbligo di vaccinazione per accedere ai live:
“Se i vaccini saranno sufficienti e tutti potranno scegliere di vaccinarsi, gli organizzatori privati dovranno richiedere la vaccinazione obbligatoria per garantire l’ingresso agli eventi”.
Schulenberg ha dichiarato che in Germania il gruppo possiede già l’attrezzatura per leggere le card che indicano il certificato di vaccinazione, quindi aggiunge:
“Dato che la vaccinazione globale prosegue senza effetti collaterali importanti, lo scetticismo verso i vaccini potrebbe svanire presto”.
Ricordiamo che alla CTS Eventim compete la gestione della logistica delle vaccinazioni nello stato federale tedesco dello Schleswig-Holstein. La prenotazione delle vaccinazioni in questa area a Nord del paese è la medesima che Eventim usa per la vendita di biglietti.
“Prima la popolazione verrà vaccinata, prima gli eventi riprendere. Per noi è fondamentale fare in modo di sconfiggere questa pandemia al più presto”.