CRUACHAN: nuovo contratto con Despotz Records

by Alessio Varini
Cruachan

Annunciato dalla casa discografica svedese Despotz Records la firma di un contratto con la band folk metal irlandese CRUACHAN.

Qui in casa Despotz Records siamo lieti ed orgogliosi di presentarvi l’ultima aggiunta alla nostra famiglia, il gruppo folk metal irlandese CRUACHAN!

Con le loro radici rintracciabili a Dublino, la band ha diffuso il loro metal ispirato dalle melodie celtiche in tutto il mondo sin dal 1992.
Sono tra i pionieri del folk metal nonché tra i riconosciuti fondatori di tale genere e questa è la band che probabilmente più di tutte le altre è andata avanti nel tentativo di espandere questo sottogenere ancora largamente inesplorato.

In un mix brutale ma delicato di musica celtica tradizionale, puro metal e l’utilizzo della mitologia celtica nei propri testi, il gruppo è riuscito a costituire una larga ed attenta fanbase in tutto il mondo.

La band sino ad ora ha pubblicato 8 album ed il nono verrà rilasciato nel corso del 2020 via Despotz Records.

Da parte propria, i CRUACHAN commentano:

Siamo lieti di aver firmato per Despotz Records e non vediamo l’ora di iniziare il prossimo capitolo del viaggio dei CRUACHAN assieme a loro.
Abbiamo scelto tale casa in base alla sua comprovata esperienza e professionalità.
Al 2020! Sláinte!

Anche il boss dell’etichetta svedese Ömer Akay ha voluto aggiungere un proprio discorso personale:

Siamo felici ed orgogliosi di annunciare finalmente che lavoreremo con i CRUACHAN e il loro prossimo materiale, in uscita nel corso del 2020.

La band è tra i veri pionieri del folk metal e non vediamo l’ora di collaborare con loro unendo la nostra esperienza, l’impatto e la nostra genuina passione del metal per prendere parte al viaggio dei CRUACHAN

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere