Le BURNING WITCHES annunciano che il nuovo disco “The Witch Of The North“, uscirà il 28 maggio 2021 tramite Nuclear Blast Records.
Le parole della band:
“Siamo entusiaste di annunciare il nuovo disco, con tanto di copertina che rispecchia perfettamente la sua gelida e mistica potenza, grazie all’ottimo lavoro di di Claudio Bergamín. La squadra delle WITCHES 2021 è cresciuta e con essa il nostro sound!”
Ecco il commento di Claudio Bergamín (JUDAS PRIEST e BATTLE BEAST):
“Sono stato contattato personalmente dal mitico Schmier dei DESTRUCTION, per chiedermi se mi interessava disegnare la copertina del nuovo disco delle BURNING WITCHES, ovviamente ho colto l’occasione con entusiasmo. Il concept era interessante, ho impiegato due settimane per trovare una buona idea, dato che desideravano un’illustrazione nello stile classico di Ken Kelly e Frank Frazetta. Per la strega della foresta ho preso spunto dagli Ent del ‘Signore degli Anelli’ e dalla ‘Nascita di Venere’ di Botticelli, mentre per a band ho adottato lo stile fumettistico, ma lavorando i loro volti per farle sembrare persone reali. Vorrei fare più spesso copertine del genere!”
Tracklist e copertina:
01. Winter’s Wrath
02. The Witch Of the North
03. Tainted Ritual
04. We Stand As One
05. Flight Of The Valkyries
06. The Circle Of Five
07. Lady Of The Woods
08. Thrall
09. Omen
10. Nine Worlds
11. For Eternity
12. Dragon’s Dream
13. Eternal Frost