BLOODBATH: Joakim Karlsson lascia la band

by Luca Gazzola

Su Facebook è uscito un lungo post dove il chitarrista JOAKIN KARLSSON dichiara di aver lasciato la band svedese BLOODBATH. Il messaggio inizia spiegando che si considera inadeguato per il suo ruolo di chitarrista solista nel gruppo, a cui poi seguono ringraziamenti per i bei momenti passati assieme nell’ultimo anno e mezzo, periodo in cui ha militato nella band. Conclude il discorso parlando dei pezzi prodotti per i TAOSID. Infine si trova il commento della band che ringrazia Joakin e che annuncia che nei live il suo posto verrà preso da Tomas Åkvik dei LIK – STHLM.

In seguito la dichiarazione:

“‘Sto mettendo via il mio giubbotto da BLOODBATH per sempre.

A dire il vero, non mi sono mai considerato un chitarrista – almeno non uno particolarmente bravo – solo qualcuno che suona la chitarra non per necessità, perché non sarei in grado di scrivere la mia musica altrimenti. I BLOODBATH hanno bisogno di un chitarrista, qualcuno che possa tirar fuori assoli veloci e cattivi, e per essere del tutto onesto, quel ragazzo semplicemente non sono io. I BLOODBATH hanno bisogno di qualcuno che possa render loro giustizia.

Ho avuto praticamente solo bei momenti con la band, e sono felice di averne fatto parte per l’ultimo anno e mezzo, ma ora farò altre cose. (ricordo vagamente di avere una band principale che non ha ottenuto l’attenzione che merita durante l’ultimo anno. Credo che ci [lavorerò] su questo per un po’.) va bene… più tardi, fan dei BLOODBATH. Spero di essere riuscito almeno a ingannare alcuni di voi per ascoltare il prodotto.

A proposito, alcuni di voi stavano facendo supposizioni su quali canzoni ho scritto per i TAOSID. Ho scritto “Wayward Samaritan” (musica / testi), ‘Only the Dead Survive’ (musica, insieme all’ex chitarrista artigianale John Doe), ‘Ride the Waves of Fire’ (musica / testi) e ‘Wide Eyed Abandon’ (musica) .”

Vorremmo ringraziare Joakim per il suo tempo nei BLOODBATH, i suoi contributi a TAOSID e vi invitiamo a seguire il suo continuo lavoro con i maestri del black metal CRAFT.

I doveri di chitarrista dal vivo procedono con Tomas (Åkvik) da LIK – STHLM

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere