BLACK SABBATH: Geezer Butler parla dell’attuale panorama musicale

by Metalpit.it Staff

Il bassista dei BLACK SABBATH, Geezer Butler, ha parlato pochi giorni fa,in un’intervista ad Australian Rock & Metal Institute del panorama musicale attuale:

“L’industria musicale al giorno d’oggi è irriconoscibile rispetto a quando esordimmo noi. Penso che ora sia più difficile che mai sfondare la barriera del successo, in particolare per le band rock e metal. E’ molto difficile vivere di musica oggi, specialmente con internet e con tutte queste persone che postano i loro video online. Il download ha reso praticamente impossibile guadagnare dalle vendite degli album e dai concerti. Internet ha tolto anche l’effetto sorpresa agli show. Quando noi iniziammo, se qualcuno voleva vederci, doveva venire ai concerti e se voleva sentire un nostro pezzo, doveva comprare il vinile o una cassetta. Inoltre se avevi successo, avevi anche il sostegno della casa discografica. Oggi le case discografiche rimaste non vogliono scommettere sulle nuove band, soprattutto se non sono pop”.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere