BEHEMOTH: Nergal parla del suo progetto folk

by Giuseppe Piscopo

In un’intervista al The Strombo Show, il frontman dei BEHEMOTH Adam ‘Nergal’ Darski ha parlato del suo progetto folk, dichiarando che si chiamerà ME AND THAT MAN e che debutterà entro fine anno su Nuclear Blast.

“Sto facendo gli ultimi ritocchi all’album solista, adesso. È country blues, molto connesso alle radici. È quasi pronto. Lo stiamo mixando in questo momento e dovrebbe uscire su Nuclear Blast verso fine anno. Non è metal, per niente. È molto incentrato sulle chitarre ed essenziale, semi-acustico, qualche parte elettrica, un po’ di blues ed un po’ di country. Canto pure, uso la mia voce pulita, altra novità per me.

Ricordo che un anno fa avrei avuto paura ad usare soltanto la mia voce, invece dello scream. Quello è ciò che faccio. Ho dovuto aprirmi ed iniziare a sviluppare lo stile: non sono un cantante, offenderei i cantanti se lo dicessi, ma semplicemente uso la mia voce.

Racconto storie usando la mia voce normale. Metto qualche nota qua e là, ed ecco come si crea musica. Sono del tutto rilassato.

Ero spaventatissimo perché siamo io ed un altro artista, John Porter, che ha 66 anni e potrebbe essere mio padre, ed era tipo: ‘Ecco, canta e basta!’ Aspetta, devo accordare la chitarra. Ho amato quell’esperienza. Mi ha incoraggiato nell’andare avanti senza pensarci. Io penso molto. Se riesci a non farlo, se permetti al tuo intuito di esprimersi, potresti raggiungere qualcosa di molto più grande di ciò che ti dice di fare il cervello.

Ciò che ne scaturisce è questa musica, e ne sono molto fiero e felice. Rilasceremo anche un po’ di video. La band si chiama Me And That Man.”

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere