BEARTOOTH: il 4 dicembre live al Legend Club di Milano

by Manuel Demori

Tornano in Italia per uno strabiliante show live il 4 Dicembre al Legend Club di Milano i Beartooth, gruppo metalcore della scuderia di Red Bull Records.

Il 3 Giugno 2016 è stato pubblicato “Aggressive” e in soli due anni dal loro debutto, quando il primo album fu stato realizzato nella cantina del front man del gruppo Caleb Shomo, i Beartooth sono stati catapultati nella stratosfera della musica metal mondiale.

Le visualizzazioni dei  loro video hanno superato gli oltre 10 milioni su YouTube ed in questi anni la band ha girato il mondo condividendo il palco con Slipknot, Pierce The Veil, Bring Me The HorizonSleeping With Sirens e suonando a importantissimi festivals quali il Reading & Leeds Festival, il Download ed il Vans Warped Tour.

 

I Beartooth hanno guadagnato molteplici candidature ai premi di Alternative Press e Kerrang, e sono stati passati dalle radio di tutto il mondo, mentre Rolling Stone li ha nominati come  “Nuovi Artisti da conoscere”.

 

Aggressive è stato concepito, registrato e prodotto nell’home studio di Shomo, che si è di nuovo avvalso della collaborazione di John Feldmann (The Used, Blink-182) per il songwriting e arruolando David Bendeth (Killswitch Engage, Paramore ) per il mixaggio del disco.

Le canzoni sono intrise di suoni metalcore che vanno dal punk più old-school, al vintage Screamo sino al pop punk, una combinazione di ritmo incalzante da pogo e ritornelli che sputano rabbia con un’intensità senza precedenti.

 

“Hated” videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=z0ao8FCW-Qk

“Aggressive” videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=q5zUxN-Kvy0

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere