AVULSED: in arrivo sorprese per il 25°anniversario

by Metalpit.it Staff

Per celebrare il 25 ° anniversario degli spagnoli AVULSED, la veterana Death Metal, ha deciso di metter e in piedi un progetto molto ambizioso.

Invece di limitarsi a fare un album con solo brani inediti, la band vuole, anche pubblicare lavoro che mostri l’evoluzione delle loro canzoni in tutti questi anni, in cui il suono della band diventava sempre più pesante e bastato su pezzi storici della band, presi dagli Album ,Ep e Demo.

Titolo per questo album sarà “Deathgeneration”.

Questo doppio album (ben 80 minuti) sarà pubblicato in una versione Doppia Deluxe Digipack. “Deathgeneration” sarà stampato in un boxset nero molto limitato a sole 100 copie con logo argento, con 2CD, 2LP e 2MC. Questa versione speciale può diventare vostra solo comprando questo boxset che conterrà anche  T-shirt, poster, foto autografata, adesivo, toppa, spilla, plettro e altre chicche.

Mentre i 2CD, 2LP e T-shirt possono essere acquistati separatamente.

Ma per rendere questa versione ancora più interessante, gli AVULSED avranno degli ospiti molto speciali e tutti alla voce, personaggi come: Piotr Wiwczarek (VADER), Mark”Barney”Greenway (NAPALM DEATH), Tomas Lindberg (AT THE GATES), Sven de Caluwé (ABORTED), Antti Boman (DEMILICH), Chris Reifert (AUTOPSY), Per Boder (GOD MACABRE), Anton Reisenegger (PENTAGRAM CILE), Kam Lee ( ex-MASSACRE), Rogga Johansson (PAGANIZER), Mike Van Mastrigt (ex-SINISTER), Ville Koskela (PURTENANCE), Will Rahmer (MORTICIAN), Ludo (SUPURATION), Johan Jansson (INTERMENT), e, ultimo ma non meno importante, Paul Zavaleta (DETERIOROT). Un totale di 16 cantanti in 16 delle canzoni !!

La copertina verrà fatta, ancora una volta, dalla impressionante Juanjo Castellano che ha lavorato sulle due ultime uscite della band.

La tracklist sarà pubblicata in autunno, proprio prima che dei due eventi speciali creati per il 25 ° anniversario, che gli Avulsed terranno a Madrid (19 novembre) e Barcellona (26 novembre).

La band di supporto per lo show di Madrid sarà un’altra leggenda Death Metal spagnolo gli Aposento e nuovi arrivati ​​BIZARRE, che apriranno anche il loro show di Barcellona e saranno accompagnati da un altro gruppo che è confermato, ma che non può essere ancora annunciato.
Alla data Madrid inoltre saranno registrati e filmati un CD live e un DVD

Per questo progetto ambizioso (e costoso),gli AVULSED avranno bisogno dell’inestimabile collaborazione dei suoi fan per il quale la band pubblicherà una campagna crowfunding nel corso dei prossimi mesi.

Le registrazioni per “Deathgeneration” sono iniziate il 24 marzo, con le registrazioni della batteria al Cadillac Blood Studios con Andy C. (LORD OF BLACK, SARATOGA, KAOTHIC). La produzione e resto della fase di registrazione saranno effettuate presso La Casa del Ruido Studios con Daniel Blanco per il mastering sucessivo allo Studios Overhead di Raul Fournier “Furni” e mastering finale di nuovo a Unisound Studios dal genio svedese di Dan Swanö.
Tutto questo processo, compresi i contributi di ogni vocalist ospite, sarà un processo difficile dato che  si tratta di un doppio album. Motivo per il quale la band ha rallentato la sua attività dal vivo.

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere