Gli AVENGED SEVENFOLD hanno pubblicato una lunga lettera scritta dal cantante M. Shadows in cui spiega la motivazione che li ha costretti a cancellare il tour.
Già durante alcune date del tour europeo era noto che Shadows non stesse bene, com’era evidente, ad esempio, quando all’Hellfest è stato costretto a far cantare il brano “Nightmare” ad un fan (qui il video).
Di seguito le parole del cantante:
“Non c’è un buon modo per iniziare una nota contenente cattive notizie, ma eccola qui.
Dopo l’Europa, ho avuto una terribile infezione virale che mi ha reso senza voce.
Ho fatto del mio meglio per occuparmi della situazione con il riposo vocale, medicine e visite mediche, ma la mia voce stava solo peggiorando.
Dopo una settimana di steroidi il gonfiore si è abbassato abbastanza da vedere la causa del problema. Una vescicola di sangue si è formata sulle mie corde vocali e impedisce loro di vibrare correttamente. In breve, non posso cantare niente al momento e più cerco di fare, maggiori danni faccio. Fortunatamente, a partire da ora i medici ritengono che 3 mesi senza cantare, con la voce a riposo, dovrebbero riportare le mie corde in carreggiata.
Sfortunatamente, questo significa che dovremo cancellare tutte le date del tour al momento.
Decisioni come queste mi pesano moltissimo. È un tour che non vedevo l’ora di fare. Voglio scusarmi con i fan che hanno speso tempo e denaro prenotando viaggi e sistemazioni. Voglio anche scusarmi con la nostra crew e le altre band che dipendevano da questo tour.
Mi rendo conto di tutte queste cose.
Sappiate solo che ho esaurito ogni possibile soluzione nel tentativo di uscire e esibirmi per voi. Semplicemente non è possibile, in questo momento.
Abbiamo alcune belle cose in serbo per voi, quindi speriamo vi presterete attenzione.
Ancora una volta, sono profondamente dispiaciuto e spero di vedervi presto.In silenzio,
M”
https://www.facebook.com/AvengedSevenfold/photos/a.387990985582.170882.8308655582/10155357841465583/?type=3&theater