Il 12 ottobre la Rare Bird Literature pubblicherà la biografia di Frank Bello bassista degli ANTHRAX intitolata “Fathers, Brothers, And Sons: Surviving Anguish, Abandonment, And Anthrax”, scritta da Joel McIver e con la prefazione di Gene Simmons (KISS).
Non è una semplice biografia con i suoi racconti di musicista e della sua vita privata, ma una vera e propria raccolta di memorie.
Frank nasce e cresce in una famiglia di cinque persone in circostanze precarie, dato che suo padre abbandonò la famiglia sua madre di fece l’impossibile per mantenere e mandare a scuola lui e i suoi fratelli. Non avendo un modello maschile come esempio, Frank trovò ispirazione nei bassisti heavy metal, intraprendendo una carriera con gli ANTHRAX fin dall’adolescenza inizialmente come roadie e poi come bassista dal 1984.
Il successo internazionale giunse alla fine degli anni ’80 ed era poco più che ventenne. Nel 1996 suo fratello Anthony venne ucciso a New York ma nonostante il caso sia andato in giudizio, il sospetto omicida fu rilasciato senza accusa perché un testimone ritirò la sua testimonianza in quanto minacciato.
Frank vent’anni dopo divenne padre e non avendo avuto un modello di padre come riferimento, riflette a lungo sull’importanza della paternità e come svolgere al meglio il suo ruolo.
Frank ha uno spiccato senso dell’umorismo quindi “Fathers, Brothers, And Sons: Surviving Anguish, Abandonment, And Anthrax” è anche divertente da leggere, la sua storia è surreale ma intrisa di saggezza acquisita grazie a una vita tempestosa.
L’autore del libro è Joel McIver, che scrisse bestseller come “Justice for All: The Truth About Metallica” (tradotto in nove lingue). Inoltre ha scritto per Rolling Stone, The Guardian, Metal Hammer, Classic Rock, è stato chiamato come ospite della BBC. Classic Rock lo ritiene ‘L’autore di hard rock-metal più prolifico della Gran Bretagna’.
Pre-order della biografia a questo link.