ANTHRAX: Belladonna non canterà brani di Bush

by Sara Tracogna

Durante il recente tour in Sud America, il cantante degli ANTHRAX Joey Belladonna è stato intervistato per il canale musicale YouTube Kazagastão. Potete trovare il video qui sotto!

Belladonna ha parlato della sua lunga dipartita dal gruppo, avvenuta nel 1992 e conclusasi con il suo ritorno ufficiale dietro al microfono nel 2010. Il cantante statunitense, dalle visibili origini italiane e nativo-americane, racconta delle sue emozioni a riguardo, dichiarando di essere ancora infastidito dall’accaduto e che tuttora non capisce il motivo del suo allontanamento, voluto non da lui ma dalla band.
Quando gli è stata posta una domanda circa il materiale registrato dagli Anthrax insieme a John Bush, il cantante che l’ha sostituito durante la sua assenza, Belladonna ha dichiarato di non avere nulla di personale contro Bush, ma di non essere interessato all’ascolto di quei brani. Né tantomeno alla loro esecuzione live, evidentemente: in un paio di date, la band si è cimentata nel brano Only, originariamente registrato con Bush, ma ben presto la canzone è stata eliminata dalla set list. Belladonna sostiene che gli Anthrax abbiano un repertorio sufficientemente vasto, sia attingendo dall’epoca classica che dall’ultimo album (For All Kings, uscito lo scorso 26 febbraio per Megaforce), affinché non sia necessario eseguire live brani che non gli appartengono.

Gli Anthrax torneranno in Italia quest’estate per tre date:
22 luglio, a Majano (UD)
23 luglio, Fosch Fest a Bagnatica (BG)
24 luglio, Rock in Roma, nella Capitale

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere