PARADISE LOST: ristampa in picture disc per ‘Shades of God’

Il terzo album dei PARADISE LOST, ‘Shades of God‘ sarà ristampato dalla Music for Nations in formato picture disc e sarà disponibile dal 22 giugno 2016 e può già essere preordinato su Omerch.

L’album, originariamente uscito nel 1992 su e caratterizzato dal graduale passaggio dal growl al cantato pulito, è stato inciso dalla classica formazione della band insieme al primo batterista Matthew Archer. Il cantante Nick Holmes ha dichiarato:

Abbiamo registrato ‘Shades of God‘ in una fattoria isolata vicino a Kettering. Fu il nostro primo album con la Music for Nations ed il produttore Simon Efemy, e probabilmente la più memorabile sessione di registrazioni che abbiamo mai fatto. Per le prime 3 settimane non abbiamo avuto una TV, internet ovviamente non esisteva e quindi passavamo il tempo con le tavole Ouija, raccontando storie di fantasmi e facendoci scherzi a vicenda.

Musicalmente credo sia uno dei nostri album più pesanti ed è molto diverso da Gothic, più doom e basato sui riff, con uno stile vocale che si è evoluto poi in quello di ‘Icon‘.”

Di seguito la tracklist:

Lato A

1. Mortals Watch the Day
2. Crying for Eternity
3. Embraced
4. Daylight Torn

Lato B

1. Pity the Sadness
2. No Forgivenes
3. Your Hand in Mine
4. The Word Made Flesh
5. As I Die

Related posts

POWERWOLF – Il lyric video di “Alive Or Undead”

DEATH SS – Il video del nuovo singolo “Zora”

EPICA – Il primo singolo dal nuovo Live Album

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Continua a Leggere