ALEXI LAIHO – ESP lancia i suoi ultimi modelli signature

L’azienda ESP, notissimo marchio di strumenti musicali, annuncia la messa in commercio dei modelli signature delle chitarre del compianto Alexi Laiho, storico ed indimenticabile frontman dei CHILDREN OF BODOM. I modelli sono stati disegnati in collaborazione con Alexi poco prima della sua morte, e sono stati usati in alcuni dei suoi show con i BODOM AFTER MIDNIGHT. Di seguito il comunicato dell’azienda che accompagna il lancio delle nuove Alexi Laiho Signature Series, che potete trovare a questo link:

Alla fine del 2020, che era già stato un anno impegnativo per tutti, abbiamo ricevuto la notizia della scomparsa del signature artist ESP Alexi Laiho. Questo è stato un duro colpo per molti di noi di ESP, che erano diventati amici personali di questo chitarrista premuroso, gentile, leale e incredibilmente talentuoso il cui impatto sul metal moderno non può essere sopravvalutato. Alexi si è unito al roster di artisti ESP nel 2002 come musicista emergente d’eccellenza e nel 2006 abbiamo introdotto le nostre prime chitarre della serie “Alexi Laiho Signature”.

Nell’anno precedente alla sua morte, abbiamo lavorato a stretto contatto con Alexi alla creazione dei primi nuovi modelli da aggiungere alla sua Signature Series in più di sette anni. Alexi era molto entusiasta di queste nuove chitarre, che ha aiutato a progettare in collaborazione con ESP, e aveva già iniziato a utilizzare i suoi nuovi modelli ESP Custom Shop nelle registrazioni e negli spettacoli dal vivo con la sua band Bodom After Midnight. Per lui era molto importante offrire anche questi nuovi modelli nella nostra serie LTD Signature, fornendo un’opzione più conveniente per i chitarristi e i fan di tutto il mondo.

L’importanza di Alexi come una delle figure più importanti nel mondo della chitarra continua con queste cinque nuove aggiunte alla sua Signature Series. Questi nuovi modelli sono tutte chitarre che onorano l’eredità di Alexi Laiho e consentono alla sua straordinaria influenza musicale di continuare sui musicisti di oggi e di domani.

Related posts

POWERWOLF – Il lyric video di “Alive Or Undead”

DEATH SS – Il video del nuovo singolo “Zora”

EPICA – Il primo singolo dal nuovo Live Album

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Continua a Leggere