ALCEST: nuovo album in autunno!

by Giuseppe Piscopo

Gli ALCEST hanno dichiarato di aver terminato le registrazioni del nuovo album, successore di ‘Shelter‘ (pubblicato nel 2014). A giudicare dal comunicato, i fan possono aspettarsi qualcosa di diverso rispetto alla direzione intrapresa con l’ultima fatica in studio del duo francese, caratterizzata da sonorità decisamente più solari rispetto alle uscite precedenti:

“Per gli ultimi tre mesi abbiamo registrato il nostro nuovo album, ed ora stiamo apportando dei piccoli aggiustamenti al mix. Siamo alla fine di un percorso molto lungo (si tratta dell’esperienza in studio più lunga finora, per noi) e siamo piuttosto esausti, ma molto felici. In ogni album cerchiamo di sfidare noi stessi, di sviluppare le canzoni in direzioni diverse. Questa volta sarà altrettanto speciale, ma anche un ritorno all’approccio che abbiamo assunto nei confronti dei primi album; canzoni intense e piene di contrasti e dinamiche. Anche se quest’album un po’ un carattere ‘alieno’, abbiamo comunque sentito il bisogno di tornare alle origini. L’uscita è prevista per l’autunno del 2016 e poi inizieremo in tour di 37 in giro per l’Europa, da co-headliner con la band giapponese Mono: non vediamo l’ora che inizi e di mostrarvi il risultato dei nostri ultimi anni di lavoro. ”

Il tour europeo toccherà anche l’Italia per quattro date, più una al Mostovna di Nova Gorica (GO).

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere