Lo storico bassista degli ACCEPT Peter Baltes ha annunciato di aver lasciato la band nella quale ha militato dal 1976 a oggi. Di seguito i messaggi postati sulla pagina Facebook della band e del chitarrista Wolf Hoffmann:
“A tutti i fan degli ACCEPT: è il momento di annunciare la mia dipartita dagli ACCEPT come bassista. Sono stato nella band fin dall’inizio, c’erano anche molti di voi. Vorrei ringraziarvi tutti per i grandiosi anni spesi insieme.
Keep it Metal
Peter“
“Abbiamo tutti il cuore spezzato! Peter aveva bisogno di un cambiamento nella sua vita e gli auguriamo il meglio. Sarà sempre parte della famiglia ACCEPT e, per onorare il suo tributo alla storia della musica, dovremmo farlo tutti.
Gaby, Wolf, Mark, Uwe e Christopher“
“Abbiamo passato quattro decenni insieme, abbiamo vissuto alti e bassi e ricordo alcuni momenti incredibili sul palco. C’era un’intesa cieca tra di noi, personalmente e musicalmente, qualcosa di veramente raro in quest’ambito!
Guardando indietro, ricorderò per sempre i primi anni spensierati, l’infinito numero di ore passate a scrivere canzoni, a spassarcela o a girare le città insieme in tour – semplicemente ci divertivamo!
Specialmente in questi ultimi dieci anni, con il revival degli ACCEPT così divertente e di successo da farmi pensare che avremmo continuato all’infinito, veleggiando verso il proverbiale tramonto insieme – magari fino a quando uno di noi sarebbe morto sul palco. Ma a quanto pare mi sbagliavo, non era destino.
Vedere Peter che lascia gli ACCEPT mi rattrista immensamente, ma non posso fare altro che augurargli il meglio – sperando che questa sia la giusta decisione per lui e che trovi ciò che sta cercando…
Mi mancherà sicuramente il mio fratello musicale!
Una cosa è certa, comunque: gli ACCEPT continueranno a pieno ritmo!
Wolf“