ACCEPT: Hoffmann tornerebbe a suonare con un’orchestra

by Alessio Varini
Wolf Hoffmann -Accept

Per celebrare l’uscita dell’ultimo album ‘The Rise Of Chaos‘, gli ACCEPT hanno tenuto al Wacken Oper Air festival uno spettacolo molto particolare. Essenzialmente suddiviso in tre parti, nella prima il gruppo tedesco ha suonato canzoni di repertorio, quindi è salita sul palco un’orchestra.

Nella seconda parte essa ha suonato dapprima assieme al chitarrista Wolf Hoffmann brani dal suo disco solista ‘Headbangers Symphony‘, quindi ha proseguito con la band al completo. A fine concerto, Hoffmann si è dimostrato molto contento di come si è svolta la serata, era la prima volta che suonavano con un’orchestra e tutti quanti si sono divertiti, sia loro a suonare, sia il pubblico ad ascoltare.

Alla domanda se gli sarebbe piaciuto suonare ancora con una orchestra ad accompagnare, dunque, la risposta non poteva che essere affermativa:

Sì, mi piacerebbe. La musica classica mi ha sempre affascinato e nella vita ho sempre voluto combinare assieme i due elementi. L’ho fatto utilizzando nel corso degli anni parti classiche durante i miei assoli, quindi ho fatto un album solista, seguito da un album solista con orchestra e ora finalmente un live con una di esse.

Si tratta di un sogno divenuto realtà e spero che lo potremo rifare di tanto in tanto.

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere