AC/DC: a Ottobre l’autobiografia di Brian Johnson

by Giacomo Cerutti

Il 26 ottobre Brian Johnson frontman degli AC/DC pubblicherà la sua autobiografia intitolata “The Lives Of Brian”.
Il libro uscirà nel Regno Unito tramite la Penguin Michael Joseph, divisione della Penguin Random House, contemporaneamente negli Stati Uniti dalla Dey Street Books divisione della HarperCollins.

Johnson milita nella band da 25 anni di carriera nella band, con una pausa dal 2016 al 2019 per problemi all’udito e il rientro nel 2020 con l’uscita di “Power Up”, disco primo classificato in 21 paesi. Il cantante è anche un pilota di auto da corsa d’epoca, presentatore di programmi televisivi quali ‘Cars That Rock With Brian Johnson‘ e ‘Brian Johnson: A Life Of The Road‘.

Brian Johnson sulla sua autobiografia commenta:

“Non sono stato io, non l’ho fatto e non lo farò mai più”.

Rowland White publishing director della Penguin dichiara:

“Nato nel nord-est da un ex sergente maggiore dell’esercito britannico e madre italiana, diventa leader della più grande rock band del mondo, ‘The Lives Of Brian’ racconta una delle più belle storie della musica direttamente dalla voce di Brian. Il libro è qualcosa di incredibile scritto da uno degli artisti più amati unico nel suo genere, sono davvero entusiasta di pubblicarlo”.

“Cresciuto a Newcastle Upon Tyne, in Inghilterra, una città della classe operaia, Brian incomincia a cantare nel coro della chiesa. A inizio anni ’70 si esibisce con la band glam rock GEORDIE, con cui pubblica un paio di hit. Nel 1976 i GEORDIE si sciolgono e Brian intraprende una vita diversa. Nel 1980 Bon Scott, il cantante e paroliere degli AC/DC, muore. La band organizza un’audizione alla quale partecipa anche Johnson, che Bon Scott stesso aveva visto esibirsi tempo prima e di cui era rimasto entusiasta. Pochi giorni dopo, Brian entra in studio con la band. Tre mesi dopo esce l’album “Back In Black”, uno dei più grandi successi della storia del rock….”

Donation for Author

Buy author a coffee

You may also like

Lascia un commento

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi Accetta Continua a Leggere